TikTok ha aggiornato la sua politica sui contenuti brandizzati questa settimana e il gigante dei social media sta mettendo fine agli influencer di criptovalute.
La politica potrebbe avere implicazioni per i creatori il cui contenuto si basa sulla crittografia e su scenari finanziari più ampi.
Sebbene la modifica della politica abbia alcune esenzioni, il nuovo insieme di contenuti proibito è “Servizi e prodotti finanziari”. Questa categoria include, ma certamente non è limitata a, argomenti tra cui criptovalute, prestiti e carte di credito, piattaforme di trading, forex trading, monete commemorative, servizi di investimento e altro ancora.
La politica pubblicitaria di TikTok rimane la stessa, che attualmente consente alle società di servizi finanziari di fare pubblicità a persone di età superiore ai 18 anni. Nonostante ciò, gli annunci di criptovalute e risorse digitali in particolare sono già vietati sulla piattaforma.
Nonostante qualsiasi mezzo reale di regolamentazione, TikTok è diventato uno strumento in crescita per le informazioni finanziarie per i giovani consumatori. L’angolo finanziario della piattaforma, soprannominato “FinTok” o “StockTok”, è una massiccia miscela di speculazioni, esagerazioni e reali intuizioni o prospettive finanziarie.
Come estensione di ciò, TikTok ha affrontato un maggiore controllo ultimamente per consentire consulenza finanziaria non regolamentata in tutta la piattaforma.
Comments
Comments
Loading…