Google ha depositato una domanda di marchio per “Non Fungible Planet”. Il progetto intende utilizzare “servizi di intrattenimento, ovvero fornire la riproduzione senza download di playlist video curate tramite Internet e altre reti di comunicazione”.
La società Google ha depositato una domanda di marchio per “Non-Fungible Planet”. Una campagna educativa è descritta nel deposito del 21 marzo come “fornire informazioni nei settori della protezione ambientale, della conservazione, dell’efficienza energetica, dei cambiamenti climatici, della riduzione dell’impronta di carbonio, delle questioni ambientali e degli sforzi per la sostenibilità”.
Dal punto di vista tecnico, il progetto intende utilizzare “servizi di intrattenimento, ovvero fornire la riproduzione senza download di playlist di video curate tramite Internet e altre reti di comunicazione”.
L’uso della parola “non fungibile” da parte del progetto è molto probabilmente un riferimento all’impatto ambientale dei token non fungibili (NFT) sulla blockchain di Ethereum proof-of-work, che è stata fonte di contesa tra i principali critici del tecnologia.
Google LLC è una società tecnologica multinazionale. Ha sede negli Stati Uniti. È specializzato in servizi e prodotti relativi a Internet come motori di ricerca, tecnologie pubblicitarie online, cloud computing, software e hardware. Insieme ad Amazon, Apple, Meta e Microsoft, è considerata una delle Big Five società americane di tecnologia dell’informazione.
Comments
Comments
Loading…