Bitecoin » CoinMarketCap ha acquistato Hashtag Capital per migliorarne i dati

Share This Post

Bitcoin / Exchanges

CoinMarketCap ha acquistato Hashtag Capital per migliorarne i dati

CoinMarketCap, che è un fornitore di dati di prezzo e volume di criptovaluta, ha recentemente annunciato la sua prima acquisizione di Hashtag Capital, che, secondo l’azienda, migliorerà le analisi e gli algoritmi della piattaforma.

Fondo di criptaggio elettronico Hashtag Capital

La società ha detto che questo era principalmente per il suo algoritmo proprietario “vero prezzo” che coinvolge la liquidità.

Il comunicato ha inoltre affermato che l’acquisto faceva parte della recente spinta dell’azienda verso un livello più elevato di responsabilità e trasparenza dei dati.

Brandon Chez, CEO di CoinMarketCap, ha affermato che l’acquisizione a lungo termine aiuterà a migliorare i prezzi di criptovaluta sulla piattaforma.

Gli algoritmi di di Hashtag Capital , che sono inclusi nell’accordo, finiranno per sostituire l’attuale modello di prezzo di CoinMarketCap che utilizza le medie ponderate per il volume.

Come riportato in precedenza, nel maggio di quest’anno, CoinMarketCap aveva annunciato un’iniziativa di trasparenza, poco dopo che un’importante società di servizi finanziari ha affermato che il 95% del volume degli scambi sui principali scambi di criptovalute è falsificato.

La piattaforma si è associata a numerosi scambi e ha formato un’alleanza denominata Data Accountability & Transparency Alliance (DATA). L’elenco dei partner include di Binance , Bittrex, Oceana, HuobiBitfinex , KucoinHitBTC e Gate.io.

Secondo quanto riferito, le società si riuniranno due volte l’anno per una riunione aula per discutere della trasparenza e della responsabilità dei dati. Come parte dell’accordo, le borse dei partner devono anche fornire a CoinMarketCap i dati di trading e di ordini in tempo reale.

Con l’algoritmo del “prezzo reale”, CoinMarketCap spera di offrire prezzi più accurati prendendo in considerazione più punti dati e analizzando l’impatto della liquidità su di essi.

Insieme agli algoritmi esistenti, il fornitore di prezzi ora ha anche accesso al talento chiave di Hashtag Capital. Un team della società di hedge management ha sviluppato l’algoritmo “true price” nel tentativo di migliorare le performance del fondo.

CoinMarketCap ha anche annunciato altri cambiamenti all’interno del livello esecutivo dell’azienda nella sua versione.

Responsabile del marketing Carylyne Chan è stato promosso alla posizione di Chief Strategy Officer, mentre il capo dello sviluppo commerciale Emily Hurd sarà ora Chief Revenue Officer della compagnia.

 Prova Bitecoin Ads per i tuoi contenuti

Share This Post

Leave a Reply